Lo STILE ROCK è quello che scombina le regole classiche con abbinamenti insoliti, se non audaci.
Mette insieme elementi punk, quindi tendenzialmente neri, tipo giubbini in pelle o scarpe con suola a carrarmato con capi romantici o chic. Per questo riattiva le sinapsi. E a volte addirittura le coronarie, specie se l’outfit è scaldato da un rosso shock, colore del cuore, e della passione.
Ecco perchè quello rock è un look azzeccato per un San Valentino da batticuore.

E si sa: “l’amore non è bello se non è litigarello”. Ma il voluto bisticcio tra jeans strappati ed elegante giacchino in tessuto Chanel, o tra gonna di tulle e anfibi militari, o tra chiodo e gonna bon ton, è sempre piacevolmente impertinente. E può essere divertente leggerlo negli sguardi altrui e trasformarlo in qualcosa di più… per chi ha orecchie per intendere!

In confidenza, lo stile rock è un’idea brillante per molte, davvero moltissime occasioni, che siano da festeggiare e ricordare, proprio per la sua dualità e versatilità.
E te lo inventi tu, con tutti gli accostamenti a contrasto che ti vengono in mente: ti basta aprire il tuo guardaroba e giocare ad accoppiare capi di diverso mood, per tinta o fantasia, o per linea estetica.
Non a caso sempre di più si trovano abiti che cambiano connotazione con pochi accessori: come le nostre gonne. Nascono femminili negli anni 50, ma con bretelle o pettorina, entrambe sempre incluse, si fanno ora formali e professionali ora casual. Questo anche secondo la calzatura con cui decidi di accompagnare il tuo perfetto look rock, distintivo, e e proprio in virtù di questo adatto, ad ogni contesto.


Perche quando mixi pezzi forti del tuo armadio, o quelli più rappresentativi del tuo gusto, con altri basici o di tendenza opposta, non crei solo il tuo outfit rock. Oltre a non omologarti ad una Moda pre-costituita pronta all’uso, racconti con autenticità chi sei. Il tuo carisma.

E questo può essere motivo di interesse, o rinnovata attrazione, per chi, vedendoti, ne fosse attratto, offrendo così ad Eros un’altra freccia da scoccare dal suo arco su di te!