Sei una principessa metropolitana o una guerriera per la pace alla Hunger Games? La scelta tra gonna o pantaloni si risolve soprattutto in questo: chi sei tu, cosa fai e cosa vuoi.
Soddisfa il maggior numero delle tue esigenze, pratiche e ideali, e il tuo dubbio svanirà presto.
In pratica, mettiti davanti allo specchio vestita solo, per il momento, di un sano realismo e trova cosa premiare della tua corporatura: le gambe, la scollatura, l’armonia delle proporzioni.
Poi pensa al tuo stile di vita: se passi la maggior parte delle tue giornate in movimento in attività dinamiche, ma non in viaggio per capirci, i pantaloni sono più pratici. Se fai un lavoro d’ufficio, la gonna è una buona scelta, anche per appagare il tuo bisogno di piacerti. E’ un’esigenza umana naturale anche quella estetica, non meno importante della comodità, perché entrambe alimentano la tua sicurezza, e per questo va ascoltata.
E qui scatta il tema “scarpe”: tacchi si o tacchi no? Ma basta guardarsi intorno per vedere che ormai non lo è più, perché, con gonna o pantaloni, è solo una scelta personale: e, per te, questa puoi farla solo tu.
Come non è un problema di comfort quello della scarpa alta o bassa, ma piuttosto di abitudine, non lo è nemmeno quello di essere freddolose, a meno che d’inverno non passi gran parte del tuo tempo all’aperto, come gli ambulanti.
Ora tocca a te fare la tua parte e, se gonna o pantaloni, dipenderà da come sei fisicamente, come ti piace vederti e per quale uso ti serve.
Quello che possiamo fare noi è mostrarti come abbiamo pensato le gonne SheSide, per chi si sente più principessa che amazzone. Realizzate in eco-design e in coloratissimi tessuti recuperati, le abbiamo volute immaginandoci un po’ delle moderne first lady, anche quando non abbiamo qualcuno al fianco. Sfiziose, e sportive al bisogno, in capo solo, per indossarle in qualsiasi occasione: ci piace pensare che esprimano la versatilità e la resilienza femminile, senza urlarla nè passare inosservate!