Meglio il cambio armadio o un abbigliamento che cambia secondo necessità? E’ questa la domanda da farsi per evitare l’odioso rito ad ogni mezza stagione, saltando a piè pari tutte le regole d’oro, i consigli utili o i trucchi pratici, che risolutivi non sono, se ogni primavera e ogni autunno siamo da capo!
“Odioso” si: hai mai sentito dire a qualcuno “Wow che bello: è ora di riorganizzare armadi e cassettiere!”?
E’ da qui che è interessante partire. Il cambio armadio, infatti, non è solo un mini trasloco, quindi tempo ed energie che due volte l’anno sottrai alla più stimolante mostra del tuo designer preferito, o ad una rilassante lettura.
E’ una sorta di bilancio personale semestrale. Devi passare in rassegna ogni maglioncino e decidere quale tenere e quale lasciar andare. Devi capire se quel vestitino a righe può darti altre soddisfazioni con nuovi accessori. Se quello nero, invece, è meglio toglierlo di mezzo, per il nervoso che ti fa venire ogni volta che lo vedi: ti è costato un occhio della testa e l’hai messo solo una volta! Devi valutare se nei prossimi mesi riuscirai a dimagrire per entrare in quei pantaloni, o magari devi prendere atto che una certa stagione della tua vita è definitivamente chiusa per indossare quel top.
Ecco perché è penoso il cambio armadio. Ti mette davanti la verità. Ti costringe a fare nuove scelte. E non importa che tu sia pronta o ne abbia voglia: non sei tu a decidere se riordinare il guardaroba o meno, né puoi programmare quando farlo. Lo stabilisce il meteo! Ed è insindacabile.
E se ci aiutassero i vestiti a non subire questa piccola “prepotenza”? Si, se fossero gli abiti a cambiare, secondo la temperatura con o senza imbottiture o maniche magari, e secondo lo stile necessario con o senza colletti, rouches, bretelle e tutti i particolari più utili?
Le gonne SheSide hanno questa dinamica: sono trasformabili!
Sono gonne in tessuti Jacquard quattro stagioni. Hanno tutte il cinturino flessibile per meglio modularsi sul punto vita, nel caso aumentasse o diminuisse. E hanno due accessori, da applicare a libera scelta, per diversificarne il mood, e adattarlo all’occasione.
Così il tuo armadio è più ordinato. Più spazioso. E tu hai più tempo per te.