Se esiste l’infinity dress per il gran giorno, per cui c’è tutto il tempo di prepararsi, non sarebbe meraviglioso vestire “infinity” tutti i giorni, frenetici come sono oggi? Essere stilose più spesso che in rare occasioni, secondo noi di SheSide, è anche utile oltre che piacevole!
Ma andiamo con ordine.
Stiamo parlando dell’abito da damigella, indossabile in tanti modi, che per brevità diciamo, “infiniti” appunto, dall’inglese.
La testimone di nozze, di solito vicina alla festeggiata affettivamente e fisicamente, la aiuta a destreggiarsi con il suo vestito nuziale gestendole velo, strascico e bouquet tra fotografo e invitati, così che il suo giorno più importante sia anche perfetto.
Proprio per questo “ruolo”, nel suo vestito “mille modi” deve potersi muovere con agilità accanto alla sposa ma con un aspetto anche degno della sua posizione. E così è grazie al modello e al tessuto adatti.
Ovvero quali? Il modello ha una parte fissa, dalla vita in giù, che scende al ginocchio, ma più spesso fino a terra. Invece il top è personalizzabile nella scollatura, davanti o dietro, e nelle maniche: si crea con due fasce di tessuto che dal punto vita avvolgono il busto realizzando vari giochi di drappeggio. E vai allora di tutti i possibili incroci che lasciano scoperta ora la schiena ora le braccia. E per avere questa flessibilità il tessuto non può che essere morbido e cadente.
Fatto così, l’abito trasformabile da damigella non potrebbe essere più adatto anche quando la sposa ne vuole più di una al suo fianco. Infatti scelto lo stesso colore per tutte, ciascuna può adattare la versione del crop top alla sua fisicità, senza sembrare in una divisa impersonale.
Proprio per questa sua versatilità, il vestito trasformabile può essere indossato in più varianti anche per successive ricorrenze, magari un venticinquesimo di matrimonio, il natale, capodanno, o altri eventi speciali.
Essere trasformabile è la preziosa particolarità anche della gonna SheSide, perché nella sua versione a salopette, una delle varie possibili, diventa proprio un “abito mille modi”.
Questa gonna, innanzitutto, ha una doppia lunghezza, cioè può essere lunga ma anche midi. Così, nel primo caso, è perfetta da cerimonia, che per eccellenza vuole il dress code lungo. Nel secondo, invece, la stessa gonna ma più corta, è super nel quotidiano, quindi senza rinunciare alla praticità.
E poi con bretelle e pettorina, i suoi due accessori alternabili, passa dallo stile bon ton chic, quando è semplice, a quello formale oppure sportivo. Semplicemente chiudendo 2 bottoni o una zip, cioè una sola gonna offre “infinity” modi di vestire le esigenze e l’immagine di chi la sceglie.
Ecco come l’infinity dress da giorno speciale di SheSide rende grande molti altri giorni.